Juri Paiusco
ideatore - co-founder
web developer


Martina Ferro
ideatore - co-founder
art director



Lehning Viprof







Goji

Le Bacche di Goji sono i frutti di una pianta chiamata Lycium barbarum,appartenete alla Famiglia delle Solanacee, ovvero la stessa delle patate, delle melanzane, dei pomodori, dei peperoncini e dei peperoni.
Sono frutti piccoli e rossi, contenenti carboidrati, semplici e complessi, ma non mancano piccole quantità di proteine e di grassi.
Inoltre, non mancano certe vitamine liposolubili come alcuni TOCOFEROLI, o vitamine del gruppo E, e certi CAROTENOIDI, o pro-vitamine del gruppo A. Si tratta di molecole dalla spiccata funzione antiossidante e rappresentano una delle componenti fitoterapiche più importanti.
Inoltre, l’ampia gamma di carotenoidi fa delle bacche di Goji un alimento potenzialmente PROTETTIVO per la funzione visiva e per l’integrità dei tessuti CUTANEI.
Per quel che riguarda le vitamine solubili in acqua, le bacche di Goji apportano buone concentrazioni di acido ascorbico, o vit. C, un altro potente antiossidante, nonché costituente del collagene e fattore coinvolto nei meccanismi di difesa IMMUNITARIA; certe vitamine del gruppo B, in particolare la riboflavina o vitamina B2 che è un costituente enzimatico estremamente importante in molti processi biologici di ossidoriduzione e nella respirazione cellulare.
le altre componenti fondamentali sono i sali minerali contengono calcio (essenziale per le ossa), un buon apporto di ferro (determinante per il trasporto dell’ossigeno nel sangue), ottime concentrazioni di potassio (il sale minerale carente negli sportivi) e notevoli quantità di zinco e selenio (due sali dal potere antiossidante).
Riassumendo le due funzioni principali sono:

  • Protettiva dalle malattie metaboliche per la presenza di acidi grassi essenziali, fitosteroli e antiossidanti
  • Antitumorale e anti-aging, per il contenuto in antiossidanti. Questi sono la la vitamina A, la vitamina E, la vitamina C, lo zinco, il selenio e le sostanze fenoliche.

 









Viprof S.r.l.

Viale della Tecnica, 5 - 36100 - Vicenza
Tel. 0444.1496177 - Fax. 0444.1492134
mail: lehning@lehning.it - sito: www.viprof-lehning.it

P.IVA 02308380241